Struttura Sanitaria Odontoiatrica

 Implantologia

Torna all'elenco

Gli impianti dentali sono innesti di supporti introdotti nell osso mascellare o mandibolare, in materiale biocompatibile, che permettono la sostituzione di uno o più denti quando questi sono venuti a mancare e non è possibile e/o conveniente la loro sostituzione con i normali procedimenti protesici.


Gli impianti sono stati pensati per la sostituzione della radice del dente su cui verranno fissati i monconi implantari e su cui vengono costruite diverse tipologie di protesi dentarie. Infatti si può sostituire un singolo dente oppure un intera arcata dentaria.

La ricostruzione di un' intera arcata dentaria è possibile anche con l'inserimento di soli 4 (quattro) impianti. In questo caso la metodica si definisce "All on Four"  (in italiano: tutto su quattro) o anche Toronto Bridge e permette di sostituire la vecchia dentiera mobile con una simile ma fissa.
 

L’intervento di inserimento di impianti iosteointegrati nel nostro studio è realizzato tramite l’utilizzo di procedure ormai standardizzate, quindi sicure, anche se esiste sempre una percentuale seppur piccola di insuccesso inteso come, solitamente, la mancata integrazione dell'impianto all'interno dell'osso. Normalmente la cosa non lascia strascichi nel senso che, dopo aver tolto l'impianto non integrato e lasciato rigenerare il sito implantare, si procede con l'inserimento di un nuovo impianto.

P.Iva 01429680307 Privacy Cookie Policy Credits